Un'altra isola, un altro mistero, lo stesso clima spettacolare e da evento: tutto questo è "Alcatraz", la serie tv ideata da J.J. Abrams in onda da stasera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium e che, solo per stasera, sarà trasmesso in chiaro anche per i non abbonati alla pay-per-view su Premium Anteprima (canale 309 del digitale terrestre).
Abrams, quindi, torna su un'altra isola, dopo aver incantato e sorpreso milioni di telespettatori con il cult "Lost", di cui si porta dietro Elizabeth Sarnoff, produttrice anche di questo show (che però, durante le riprese, ha abbandonato), e Jorge Garcia, interprete di Hugo e qui nei panni di un nuovo personaggio scritto apposta per sdrammatizzare la tensione provocata dalla trama principale.
"Alcatraz", infatti, si nutre di due generi: il poliziesco ed il mistery, raccontando di come, nel 1963, 302 persone (256 prigionieri e 46 guardie) scompaiono nel nulla dal carcere di massima sicurezza di San Francisco, da cui, fino ad allora, nessuno era riuscito a scappare. La narrazione torna ai giorni nostri quando la detective Rebecca Madsen (Sarah Jones, "Sons of anarchy"), ancora scossa per la recente perdita del suo partner di lavoro, inizia ad indagare sull'omicidio di E.B. Tiller (Jason Butler Harner nei flashback), spietato direttore del carcere ai tempi.
Nessun commento:
Posta un commento