MasterChef, il piatto forte della scorsa stagione autunnale di Cielo, torna su Sky Uno: da martedì in prima serata la rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky ripropone la prima edizione italiana del talent show culinario prodotto da Magnolia e trasmesso da Cielo. Con una piccola aggiunta: ogni puntata sarà preceduta da MasterChef Guest Star, un appuntamento di cinque minuti in onda subito dopo Gli sgommati che vedrà ogni volta un volto della pay tv satellitare impegnato nella preparazione di un piatto, proprio nella cucina-studio del programma.
Protagonista della prima puntata sarà uno dei volti più conosciuti della piattaforma: si tratta di Fabio Caressa, il commentatore sportivo che per un giorno ruba il grembiule da cuoco alla moglie Benedetta Parodi. Il suo menù personale prevede gli “Involtini alla Caressa”. Nelle puntate successive, il “signore degli anelli” Juri Chechi mostrerà come cucinare il Riso Tricolore mentre Alessandro Cattelan, diventato uno dei volti di punta di Sky Uno grazie alla conduzione di X Factor, si accontenta di preparare gli hamburger hawaiani.
Ancora dalla divisione di Sky Sport, arriva Alessandro Bonan per preparare il castagnaccio, mentre Paola Saluzzi sfornerà le polpette della felicità. Da X Factor arriveranno I Moderni, secondi classificati nella quinta edizione, che nonostante il loro legame con la città di Torino, si cimenteranno in un piatto messinese: i putuni di Nonna Maria. Altre performance culinarie vedranno impegnati Brenda Lodigiani, Costantino della Gherardesca, Fiona May e Tania Zamparo.
Nessun commento:
Posta un commento